Istituto Comprensivo

Veglie Polo 2

Loghi PON 2014 2020 fsefesr 1024x166

 

CLIL1

Il termine CLIL è un acronimo inglese per “Content and Language Integrated Learning” cioè insegnamento integrato di lingua e contenuto. La metodologia CLIL prevede situazioni in cui le materie, o loro parti, vengano insegnate attraverso una lingua straniera con due scopi contemporanei, cioè l’apprendimento di contenuti e, simultaneamente, di una lingua straniera. Il CLIL prevede, dunque, l’insegnamento di una disciplina non linguistica (DNL) attraverso una lingua veicolare diversa da quella che l’alunno usa nella comunicazione quotidiana.
L’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2, nell' anno scolastico 2018/2017, ha aderito insieme ad altre 7 scuole della provincia di Lecce alla rete “ Prometheus con la Direzione Didattica Statale “Surbo “V. Ampolo come  scuola capofila e la cui proposta progettuale “Be on the same page, centrata sull’insegnamento in inglese di contenuti afferenti a discipline non linguistiche, in particolare alle scienze, è finalizzata a promuovere strategie più efficaci per l’apprendimento della lingua straniera creando al contempo ambienti di apprendimento innovativi che favoriscano atteggiamenti plurilingue e sviluppino la consapevolezza multiculturale.
Le insegnanti specialiste di lingua inglese della nostra Scuola Primaria partecipando a un corso di formazione sulla metodologia CLIL, hanno attivato, già nel corso dell'anno scolastico 2016/2017, in via sperimentale con le classi quinte A-B-C il progetto KEEP CALM AND EAT WELL", un percorso di educazione alimentare in lingua inglese.

At Restaurant classe VA:

https://youtu.be/3EgPlz8OGTU

https://youtu.be/5kbKvgZiH7Q

https://youtu.be/Qn4vdQh5qu4

At Restaurant classe VC

Accesso Utenti

logo usrpuglia

pubblicital

Pon Logo Slogan tt

 

Amministrazione Trasparente

 

AVCP

 

banner ClasseVirtuale 2015 012
E-Learning

Banner formazione

SOFIA1

carta del docente

invalsi

valbello2

DeA coding logo

bollino un nodo blu 300x300

la setttimana del rosadigitale

giornalino

 

logo frutta

twitter

 

youtube

 

padlet